Come sempre di Shakespeare mi colpisce la grandissima attualità: i suoi "botta e risposta" e i suoi protagonisti sono straordinariamente contemporanei. Questa commedia, al contrario delle altre lette, mi ha portata in una dimensione onirica, dove personaggi reali e magici si intrecciano, come si intrecciano diversi amori, nel caos del bosco.
Sogno di una notte di mezza estate. Testo originale a fronte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
"Il 'Sogno' è il primo capolavoro comico di Shakespeare. Paragonato alle commedie che seguono [...], e soprattutto paragonato all'altra commedia in cui sono presenti elementi magici, 'La Tempesta' (prodotto dell'arte sua più matura, frutto dell'enorme saggezza e della sapienza tecnica accumulata negli anni di esperienza, se non altro teatrale), il 'Sogno' può sembrare un trastullo, una bazzecola, una quisquilia. Ma per minore che sia è perfetta. È un gioiello, un trionfo di tessitura, dove i fili più disparati e vari si combinano in un disegno unitario." (Dall'Introduzione di Nadia Fusini)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilaria 20 febbraio 2025Shakespeare è sempre Shakespeare
-
iaia 10 gennaio 2025
penso uno dei classici più belli di sempre
-
Antony Manzella 06 gennaio 2025
Libro bello, mi ha stupito molto che sia scritto sia in inglese che in italiano cosicché possano leggerlo tutti anche chi non capisce l'inglese
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it