Il sogno di una passione. Lo sviluppo del metodo - Lee Strasberg - copertina
Il sogno di una passione. Lo sviluppo del metodo - Lee Strasberg - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Il sogno di una passione. Lo sviluppo del metodo
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Prima delle scoperte del grande regista russo Konstantin Stanislavskij, si pensava che la recitazione fosse fondata o sull'ispirazione o sull'esteriorità. Ora conosciamo un terzo approccio. Questo libro si propone di offrire numerose informazioni che illustrano questo terzo approccio, comunemente chiamato "il Metodo". Ho cercato di riunire questi materiali nell'ordine secondo il quale li ho conosciuti o scoperti, così che il lettore possa comprendere lo sviluppo del Metodo nello stesso modo in cui io divenni consapevole del problema dell'attore e della sua soluzione." (Lee Strasberg)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il sogno di una passione Lo sviluppo del MetodoAutore: Lee StrasbergEditore: UbulibriData: 1996I libri bianchi, bross. edit. ill. - trad. di Caterina Ranchetti, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Il sogno di una passione. Lo sviluppo del metodo

Dettagli

2005
150 p., Brossura
9788877480996

Conosci l'autore

Foto di Lee Strasberg

Lee Strasberg

1901, Budzanow, Austria, oggi Polonia

"Regista e attore statunitense. Si forma alla scuola di Boleslawsky e della Ouspenskaya. La sua prima regia teatrale risale al 1929; nel 1931 è tra i fondatori del Group Theatre per cui dirige e interpreta numerosi lavori. Dopo un soggiorno in Russia e un'insoddisfacente esperienza a Hollywood, nel 1948 è nominato direttore artistico dell'Actor's Studio dove, applicando il metodo di Stanislavskij, filtrato attraverso Vachtangov e le sperimentazioni del Group Theatre, forma una generazione di attori di fama mondiale. Negli anni '60 dirige a teatro Strano interludio di E. O'Neill e Tre sorelle di A. ?Cechov. Nel 1974 esordisce come attore con un ruolo secondario in Il Padrino - Parte II di F.F. Coppola, con cui si aggiudica una nomination all'Oscar."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail