Della trilogia, questo è il libro migliore! Ragnar è capace di farti immedesimare nella scena grazie alle descrizioni accurate e precise dei luoghi e delle vicende. Ho letto tutta la trilogia ed è stata avvincente. Inizierò ora sicuramente a leggere i misteri d’Islanda!
Il sogno di Unnur
Islanda. Una fattoria isolata. Una bufera di neve. Una visita fatale.
La violenta bufera di neve che si è abbattuta sull’Islanda orientale, isolando completamente le poche abitazioni dell’interno, avrebbe dovuto tenere chiusi in casa anche i più audaci. Eppure, qualcuno ha deciso di sfidare il vento e il gelo e di avventurarsi in una delle zone più remote del paese. In una fattoria dove manca la corrente e la linea telefonica è interrotta, Einar ed Erla si preparano al loro Natale solitario, quando un rumore inaspettato li fa sussultare. Una visita inattesa. Einar apre, e l’ospite sconosciuto entra. Chi è l’uomo che dice di essersi perso in una giornata come quella? Cosa sta cercando realmente? Forse è un bugiardo. O addirittura un assassino. Una cosa è certa: in quella casa avvolta nel buio e nel freddo non tutti sopravviveranno alla notte. In seguito al ritrovamento dei corpi, le indagini vengono affidate a Hulda Hermannsdóttir, ispettore della polizia di Reykjavík, rientrata in servizio dopo che la sua esistenza è stata sconvolta da drammatiche vicende familiari. Ma liberarsi dei propri fantasmi è molto difficile: Hulda sarà perseguitata ancora a lungo dalla sensazione di non aver capito in tempo. Presto dovrà imparare a nascondere i sentimenti e a difenderli, a comportarsi come se niente fosse successo, per non dover rinunciare alla vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 21 luglio 2025trilogia meravigliosa!
-
Alberino Olè 08 giugno 2025Insolito e avvincente
Bufera e tensione, neve e attesa, Natale e tempo sospeso. La storia cresce tra silenzi, dubbi e dolore. Stavolta non sono i paesaggi islandesi a catturare il lettore, ma il buio di una notte senza fine all'interno di una casa isolata.
-
Caterina 01 gennaio 2025
Lettura piacevole e sorprendentemente coinvolgente tra il freddo e la neve d'Islanda. Un autore apprezzabilissimo, valido giallista, di cui senza dubbio, porterò a termine la sua trilogia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it