Il sogno infinito - Harry Bernstein - copertina
Il sogno infinito - Harry Bernstein - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sogno infinito
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I sogni sono importanti nella casa di Harry. Per tutta l'infanzia, lui e i suoi cinque fratelli crescono sentendo la madre colorare il loro povero mondo con le proprie fantasie, e allora le stanze spoglie della casa si riempiono magicamente di mobili e di lussi, la fame diventa più sopportabile e le urla del padre, un ebreo polacco emigrato in Inghilterra e sempre attaccato alla bottiglia, fanno meno paura. Ma i sogni, si sa, sono come le bolle di sapone: bellissime finché le si osserva in lontananza, peccato che, quando si cerca di afferrarle, non resti niente in mano. Solo la mamma non si rassegna e continua a inseguire il suo sogno più grande, l'America. Finché, un mattino, quando Harry ha dodici anni, incredibilmente quel sogno si avvera. II postino recapita una busta proveniente da un'agenzia di viaggi sconosciuta. Quando Harry la apre e vede uscirne otto biglietti per il piroscafo diretto oltreoceano, anche se tutti sanno che è meglio non svegliare papà, tornato a notte fonda dal pub, non è possibile trattenersi dal gridare di gioia. Improvvisamente una nuova vita piena di promesse sembra accessibile e la famiglia attraversa per l'ultima volta la strada di ciottoli sotto casa, dice addio ai vicini, alle fabbriche e alla cittadina operaia del Lancashire in cui ha vissuto per anni e si mette in viaggio per raggiungere alcuni parenti emigrati a Chicago.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
319 p., Brossura
The Dream
9788856612615

Valutazioni e recensioni

  • “Il sogno infinito” è il secondo romanzo autobiografico dello scrittore anglo-americano H. Bernestein. Lo scrittore ci ha lasciato nel 2011 e pensate che ha iniziato a scrivere i suoi romanzi che aveva più di 90 anni. (quando si dice non è mai troppo tardi..) Il romanzo è la continuazione del “muro invisibile”. Qui è ormai diventato un adolescente e si trasferisce con la sua famiglia in America dove vivrà una nuova vita che prima nella vecchia Europa, a causa della guerra e della povertà, non avrebbe potuto vivere. Un libro che vi emozionerà e che vi consiglio se volte conoscere la società americana di quel periodo.

  • tiziana marangon

    Harry Bernstein è sempre Harry Bernstein.. In questo libro affronta il viaggio in America, una nuova vita, a casa dai nonni. Dove scopre il vero "lavoro" del nonno. Un altro episodio di questo giovane fanciullo che abbiamo visto bambino e poi diventare uomo grazie ai suoi libri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it