Il sogno
"Il sogno" è un racconto autobiografico che, affidando un sogno alla penna, narra la felicità e la semplicità di una vita vissuta e di momenti che non potranno più ritornare ma che, nella mente dell'autrice, sono rimasti impressi e vivi, quasi attuali nella loro ricchezza di dettagli e di particolari. Le figure dei genitori, amate e guardate con rispetto e ammirazione, ricoprono un ruolo di primo piano nella descrizione dei momenti della vita di ogni giorno, fatti di semplicità, parole cariche di affetto e gesti familiari. La scelta dell'autrice di dedicare il libro al figlio Alberto (che è anche citato nel racconto) appare come la decisione di tramandare alle future generazioni quanto è stato: una sorta di scrigno di ricordi che, affidati alle pagine del breve racconto, rimangano vivi e immutati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it