Sogno, mito, poesia. Tre saggi di Otto Rank
I due saggi "Sogno e poesia", "Sogno e mito" vengono inclusi da Freud, quale riconoscimento per la loro importanza, nel suo capolavoro L'interpretazione dei sogni, dalla quarta alla settima edizione (dal 1914 al 1930).Un sogno che interpreta se stesso è elogiato da Freud con queste parole: "[Si tratta del] più bell'esempio di interpretazione di un sogno. (...)Impiegherei qualcosa come un intero anno accademico per guidarvi attraverso un simile lavoro".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it