Il sogno necessario. Nuove teorie e tecniche dell'interpretazione in psicoanalisi - Giuseppe Civitarese - ebook
Il sogno necessario. Nuove teorie e tecniche dell'interpretazione in psicoanalisi - Giuseppe Civitarese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il sogno necessario. Nuove teorie e tecniche dell'interpretazione in psicoanalisi
Scaricabile subito
27,99 €
27,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cos’è diventata l’interpretazione psicoanalitica dei sogni? I sogni sono ancora la via regia per l’inconscio? Che significato hanno nel dialogo analitico? Che ruolo nella clinica? Sono alcune delle domande cui il libro risponde, raccontando l’affascinante traiettoria della teoria del sogno da Freud a Klein, Bion, Meltzer, Ogden, Ferro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788856862034

Valutazioni e recensioni

  • Valerias
    Molto impegnativo

    Un libro molto interessante ma decisamente non adatto a chi non abbia una buona conoscenza delle teorie psicoanalitiche… sicuramente ottimo per gli addetti ai lavori, difficilissimo da comprendere per tutti gli altri lettori .

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Civitarese

Giuseppe Civitarese

Giuseppe Civitarese, psichiatra, dottore di ricerca in psichiatria e scienze relazionali e psicoanalista con funzioni di training della SPI, dell’IPA e dell’American Psychoanalytic Asssociation, vive e lavora a Pavia. È stato direttore della Rivista di Psicoanalisi. Tra i suoi ultimi libri: L’ora della nascita: psicoanalisi del sublime e arte contemporanea (Jaca Book, 2020) (premio Gradiva-Lavarone come miglior libro di psicoanalisi dell’anno); Sull’arroganza: saggio di psicoanalisi (Jaca Book, 2023); Introduzione alla teoria del campo analitico (Cortina, 2023), I limiti dell'interpretazione. Saggi su Bion e il campo analitico (Franco Angeli, 2025). Nel 2022 ha ricevuto il Sigourney Award.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows