Il sogno nel pallone
«Il mio nome è Nobile Capuani e sono un uomo per bene. In questo mio libro ricorrerà spesso l'espressione "uomo per bene", come fosse un mantra per non dimenticare mai quei valori spirituali e umani ricevuti sin da bambino. Un pallone non mi è mai mancato, nemmeno nei giorni difficili dove si viveva dell'essenzialità e ho rincorso i miei sogni imparando a lottare per ogni goal schierato in campo, senza risparmiare nulla di me stesso. Alla fine, se ho sbagliato all'epilogo di questa corsa, soltanto un insegnamento mi ha riportato in vita, parte di quella radice cristiana da cui ho tratto i frutti della speranza, sono parole del Vangelo di Giovanni stampato nel cuore come fosse un tatuaggio impresso con dolore, ma che non mi abbandonerà mai: "Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi" Ecco il significato profondo che ho intenzione di trasfondere in ogni pagina scritta e respirata nei giorni della baldanza e nei giorni della sconfitta, perché senza la verità resterebbero soltanto macerie e non una nuova vita da rimettere in campo». Prefazione di Antonella Baiocchi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it