La vita di Aziz è proprio uno scherzo del destino; a cominciare dal nome, cosìarabeggiante, messogli per caso. Nato in Francia ma rimasto orfano quand’erabambino a causa di un incidente stradale, è cresciuto alla periferia diMarsiglia, tra i rom, che gli hanno affibbiato quello stupido nome e gli hannoinsegnato ad arrangiarsi con i furti di autoradio. Ma un giorno vienearrestato. Interrogato e inserito in un programma di immigrazione, Aziz verràrimpatriato in Marocco, a tutti gli effetti sua terra d’origine. Una satiracrudele e divertente sul dramma di un uomo senza patria: straniero nel paesenatio, straniero tra i rom che l’hanno allevato, straniero nel paese in cui ècostretto a tornare. Premio Goncourt nel 1994.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1994
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it