Solar Plexus
Che disco! L'eccezionale Solar Plexus, l'amatissimo terzo album di Ian Carr e Nucleus, fu pubblicato per la prima volta su Vertigo nel 1971. Inevitabilmente, le copie originali sono oggi molto difficili da reperire. Solar Plexus presenta la stessa formazione di Elastic Rock e We'll Talk About It Later, ma con l'aggiunta di sei ospiti, tre dei quali suonano gli ottoni. Carr stesso ha avuto il controllo quasi totale della scrittura e l'impressione è che sia molto diverso dagli album precedenti. È più un disco jazz vagamente basato su una base rock che una jamming jazz fusion. Lasciamo che sia Ian a descriverlo: "Ho scritto Solar Plexus l'anno scorso con l'aiuto di una borsa di studio dell'Arts Council. Si basa su due brevi temi che vengono enunciati all'inizio (Elements I & I1). Il primo tema è spigoloso e ha un movimento lento, simile a quello di un granchio; il secondo tema è diretto, semplice e diatonico. Changing Time e Spirit Level esplorano il primo tema, Bedrock Deadlock e Torso il secondo. Snakehips Dream cerca di fondere entrambi i temi. (Il titolo è un riferimento al famoso ballerino 'Snakehips' Johnson)". Questa edizione è stata rimasterizzata dai nastri master originali della Vertigo; il mastering di Simon Francis e il taglio di Cicely Balston agli AIR Studios tessono la loro solita magia con queste meravigliose registrazioni. La splendida copertina apribile è stata restaurata per completare questo sensazionale uscita.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it