Soldati e fortificazioni. La piazzaforte Augusta-Siracusa durante il secondo conflitto mondiale
Con un sapiente e meticoloso lavoro di ricerca storica, l'autore illustra le circolari che gli Alti Comandi diramarono dal 1930 per la realizzazione di opere difensive di nuova concezione rispondenti a precisi criteri operativi e costruttivi. Nel descrivere l'organizzazione difensiva della Piazzaforte di Augusta e Siracusa, considerata dalle forze alleate l'avamposto più temuto per l'elevato volume di fuoco, l'autore illustra dettagliatamente e con dovizia di particolari, tutte le batterie costiere navali che avrebbero avuto il compito di impedire al nemico di avvicinarsi al suolo Patrio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it