I soldati francesi di Napoleone H. Bellangé-Napoleon's french soldiers by H. Bellangé. Con quindici stampe. Ediz. bilingue
La tradizione artistica francese sulle tematiche storiche militari è ricca, gloriosa e sempre ben presente nel corso della storia di quel grande paese. Probabilmente è, insieme a quella russa ed inglese la scuola più ricca in tal senso. Pittori di battaglia, la Francia ne ha sempre avuti. Ma è soprattutto l'avvento dei Bonaparte a esaltare oltre misura questa particolare iconografia. Con Napoleone I è la volta della scuola di David, di Gros, di Lejeune e di altri passando poi per Delacroix, Gericault fino ai pittori 2° impero: Detaille, Meissoner, De Neuville e la scuola degli incisori e litografi da Philippotteaux a Bombled, da Hippolite Bellangè di cui sono presentate in questo portfolio 15 stampe napoleoniche a De Lonlay e cosi via.Questo Portfolio è basato su ben 15 stampe allegate in alta definizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it