Il soldato di ventura di Pasquale Festa Campanile - DVD
Il soldato di ventura di Pasquale Festa Campanile - DVD - 2
Il soldato di ventura di Pasquale Festa Campanile - DVD
Il soldato di ventura di Pasquale Festa Campanile - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Il soldato di ventura
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Ettore Fieramosca cerca di mettere insieme i dodici cavalieri che dovranno sfidare a duello i francesi per vendicare l'onore d'Italia nella battaglia di Barletta.

Dettagli

1976
DVD
8032807037776

Informazioni aggiuntive

  • Titanus Distribuzione Video, 2011
  • Eagle Pictures
  • 115 min
  • Italiano (Stereo Hi-Fi)
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Pasquale Festa Campanile

Pasquale Festa Campanile

(Melfi 1927 - Roma 1986) scrittore e regista italiano. Lavorò come sceneggiatore per D. Risi e L.Visconti (Rocco e i suoi fratelli, Il Gattopardo). È autore di romanzi: La nonna Sabella (1957), Il ladrone (1978, premio Campiello), La ragazza di Trieste (1982), Per amore, solo per amore (1983, premio Campiello) La strega innamorata (1985). Tra i film da lui diretti (per lo più commedie all’italiana, satiriche, erotiche o di costume), Le voci bianche (1962), Rugantino (1973).

Foto di Bud Spencer

Bud Spencer

1929, Napoli

Nome d'arte di Carlo Pedersoli, attore italiano. Campione di nuoto, trascorre alcuni anni in Sud America e – tornato in Italia – si laurea in giurisprudenza, prima di debuttare sul grande schermo come comparsa in Quo vadis? (1951) di M. LeRoy. Scelto dal regista G. Colizzi, abbandona definitivamente lo sport (nel 1952 aveva partecipato alle Olimpiadi di Helsinki come nuotatore e giocatore di pallanuoto), cambia nome nel 1967 e si dedica al cinema, recitando accanto a T. Hill nei western I quattro dell’Ave Maria (1968) e Dio perdona... io no! (1968), entrambi di Colizzi. In Lo chiamavano Trinità... (1970) e Continuavano a chiamarlo Trinità... (1971) di E.B. Clucher, la coppia Hill-Spencer modifica pro­fon­da­men­te il western all’italiana, che si allontana sempre più dal modello americano e...

Foto di Jacques Dufilho

Jacques Dufilho

1914, Bègles, Lectoure

Propr. J. Gabriel D., attore francese. Si fa le ossa in teatro, dove si specializza in ruoli comici che poi trasferisce al cinema creando una maschera naïf da «brutto e cattivo». In Italia diventa popolare interpretando la lunga serie trash degli anni '70 dedicata alle disavventure del colonnello Buttiglione in commedie sgangherate e demenziali come Von Buttiglionen sturmtruppenfhürer (1977) di M. Guerrini, in cui interpreta un ufficiale tronfio e pasticcione. Fra i suoi cento film, vanta qualche apparizione di maggiore spessore come in Zazie nel metrò (1960) di L. Malle e in Nosferatu, principe della notte (1979) di W. Herzog.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail