Soldi & partiti. Quanto costa la democrazia in Italia?
A tutt'oggi i partiti hanno speso globalmente ogni anno dai 1000 ai 1500 miliardi di lire. A questa cifra si devono poi aggiungere i costi periferici e correntizi e anche le spese per le prove elettorali che sono state almeno della stessa entità. Eppure i contributi dello Stato e le altre entrate legali hanno coperto solo dal 10 al 20 per cento della spesa dei partiti. Questo libro, sulla scorta di documenti e testimonianze, getta una luce sulle oscure modalità in cui dal dopoguerra ad oggi la politica italiana si è finanziata in patria e all'estero.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it