Il sole dentro - Al Bano,Roberto Allegri - ebook
Il sole dentro - Al Bano,Roberto Allegri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sole dentro
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Albano Carrisi, in arte e per tutti Al Bano, è unico. Unico e inconfondibile nella fisionomia, nella voce, nella personalità. E unica è la sua storia, perché contiene tutto, la fatica dell'immigrato, la riscossa sociale, la scoperta del mondo, la forte tempra contadina e la sconfinata ambizione, i teatri e le arene, il grande amore, la paternità, le gioie e le tragedie. La fede e l'arte. La famiglia numerosa e la solitudine del patriarca... Compiuti in forma smagliante gli ottant'anni, di cui sessanta sul palcoscenico, Al Bano ha deciso che è arrivato il momento di pubblicare la sua autobiografia definitiva. E di approfittare di quest'occasione importante per una rilettura sincera della propria vita, delle gioie e dei successi, ma anche dei grandi dolori, degli errori, degli abbandoni. Il sole dentro è diviso in quattro parti, quante sono le vite che lui sente di aver vissuto. Quattro volte vent'anni, le quattro stagioni della sua vita, per riprendere il tema a lui caro della natura e della terra. La primavera è la stagione della fatica, della nostalgia di casa, della crescita. L'estate ovviamente è la stagione migliore, dai venti ai quarant'anni, con l'esplosione del successo, dell'amore, dell'affermazione come uomo e come artista, della felicità familiare. L'autunno è stato forse l'apice della sua carriera, con tour che lo hanno portato in tutto il mondo e incontri con personaggi straordinari. Arriva poi l'inverno, molte foglie sono cadute, il successo e i riconoscimenti continuano. Al Bano è diventato una leggenda. Ma, come per tutti, è il momento di riflettere, ricordare, fare un bilancio della propria vita. E affidarlo a questo libro. Il cantante del sole, l'autore di inni alla felicità cantati in tutto il mondo da quasi sessant'anni, in questa autobiografia molto sincera rivela anche un sorprendente lato malinconico. Lo "spleen" di un vero, grande artista. La sua storia, narrata da lui, assume ancora più pathos, più poesia, e suo malgrado diventa un intenso romanzo dell'Italia del dopoguerra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
276 p.
Reflowable
9788835738480

Conosci l'autore

Foto di Bano Al

Bano Al

1943, Cellino San Marco (Br)

Cantautore italiano. Emigra giovanissimo a Milano sulle orme di Domenico Modugno e intraprende ancora ragazzo la carriera di cantautore. Dopo una dura gavetta, gli sforzi sono ripagati. Arriva al successo conquistando con i propri album i primi posti nelle hit parade italiane e internazionali. I suoi concerti – dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America Latina – sono stati applauditi da milioni di persone. Ha conquistato ventisei dischi d’oro e otto di platino. La sua carriera artistica si è aperta anche alla lirica, alla musica sacra e alla televisione. È ambasciatore dell’ONU contro la droga e della FAO. Ha scritto "Autoritratto dalla A alla R" (con Romina Power, Rizzoli, 1991), "È la mia vita" (con Roberto Allegri, Mondadori,...

Foto di Roberto Allegri

Roberto Allegri

1969

Laureato presso la Facoltà di Scienze Biologiche all’Universita` Statale di Milano. E` collaboratore fisso del settimanale «Chi» fin dal primo numero. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo e portoghese. Nel 2016 ha vinto il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attivita` di scrittore. Pubblica con Ancora nel 2019 L'amico dei poveri.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail