Sole nero di Augusto Galli è una raccolta di racconti dal vero che si intrecciano in un intenso affresco rurale di vita, memoria e identità. Al centro delle storie vi è Annetta, vedova senza figli, che vive in una campagna dura e arcaica, immersa in riti religiosi popolari come la processione di San Giuliano, in cui le donne si sfidano con i loro panieri come prova di devozione e prestigio. L'arrivo di uno straniero misterioso nella sua vita sconvolge la routine, evocando ricordi, desideri e paure sopite. La narrazione mescola lirismo e realismo, facendo emergere la tensione tra la durezza della terra e l'umano bisogno di connessione e redenzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it