Promenades dans les deux Amériques. 1876 - 1877. Avec deux cartes itinéraires de l'Amérique du Nord et du Sud
In-16°, pp. (6), 320, legatura coeva m. pelle con titolo e fregi floreali in oro su dorso a nervetti. Piatti e sguardie marmorizzate. 2 carte geografiche ripiegate f.t.Qualche fioritura lieve. Bell'esemplare. Edizione originale. Descrizione di un viaggio di un biennio nel continente americano. L'autore partì da Londra per poi toccare le seguenti località: il Canada (Québec, Montreal, il San Lorenzo, il Lago Ontario, Toronto, le Cascate del Niagara), gli Stati Uniti (Chicago, San Francisco, Oakland, Salt Lake City, Saint Louis, Cincinnati, Washington, Baltimora, Philadelphia, New York), la Francia, la Spagna (La Coruña), il Portogallo (Lisbona), le Canarie, il Senegal, il Brasile (Rio de Janeiro, Petropolis, ecc.), l'Uruguay (Montevideo), il Cile (Valparaiso e Santiago), la Bolivia, il Perù (Lima e le Ande), l'Ecuador (Guayaquil), Panama, la Martinica, la Guadalupa, le Azzorre, ecc. I resoconti di viaggio qui contenuti erano già apparsi in forma preoriginale negli atti della Société des sciences histriques et naturelles de l'Yonne. Il Cotteau (Châtel Censoir, Yonne, 1833-Parigi, 1896) fu giornalista, poligrafo e fotografo (numerosissimi i suoi scatti, ispirati dai suoi viaggi in tutto il Mondo).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1880
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it