Solid Ground
La band The Grease Traps, originaria di Oakland, California, è l’ultima aggiunta al roster dell’etichetta milanese Record Kicks. Formatisi nel 2005 e con già alle spalle un 45 pubblicato dalla Colemine Records, dopo ben sei anni di intenso lavoro in studio, finalmente ci regalano Solid Ground, il loro album d’esordio. Solid Ground è stato registrato direttamente in analogico con un Tascam 388, che campeggia anche sulla copertina dell’album. I brani originali dell’album attingono dalle varie influenze soul dei Traps, che vanno dal deep funk più crudo di pezzi come “Bird of Paradise” e “Hungry”, alla psichedelia di “Residue”, a pezzi deep soul come “More and More”. Alla voce il cantante The Gata non ha paura di affrontare pressanti questioni attuali come il razzismo in America (“Roots”) e la speranza in un mondo migliore come in “Solid Ground”, mentre il suono tutto intorno è più ruvido che mai e veramente massiccio.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it