Un film inatteso e lungimirante, didattico ed allegorico in stile con la Commedia dantesca. Divertente e strapieno di fantasia e felici trovate, che sono un bel pasto per la mente di chi ancora la usa.
2015: l'Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l'Infestruttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione riunendo santi e apostoli del Paradiso. L'idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. A chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati? Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei "nuovi peccati": Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un'altra "giornata d'Inferno".
Venditore:
Informazioni:
La solita commedia: Inferno
-
Titolo originale:La solita commedia: Inferno
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:95 min
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste: "intervista a Dio"; video musicale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it