Solitude
L’album Solitude presenta opere di Robert e Clara Schumann. Il violinista olandese Niek Baar e il pianista americano Ben Kim «riuniti da Robert Schumann come duo e come amici – affermano i due artisti – La sua scrittura, che oscilla tra l’agitazione ardente e la tenera nostalgia, ci ha consegnato un linguaggio comune per comunicare l’uno con l’altro». In questa registrazione, le Sonate per violino n.2 e n.3 di Robert Schumann sono accoppiate alle Trois Romances op.22 di Clara Schumann nelle quali la compositrice cita la Prima Sonata per violino di Robert. Questo gesto romantico sottolinea il legame artistico tra Clara e Robert Schumann.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it