Come la maggior parte dei libri di Deaver anche questo ti tiene incollato fino alla fine ma soprattutto ti mostra dei risvolti della vicenda che non penseresti finché non leggi l'ultima pagina. Inoltre l'autore riesce a focalizzare delle realtà, delle problematiche e stili di vita sempre attuali, che devono essere frutti di un lavoro preparatorio e di studio veramente notevole. Niente sembra lasciato al caso e le apparenze, che sembrano disegnare la trama imbastita, veramente ingannano!
Al Solitude Creek sta per iniziare un concerto rock. Le luci si abbassano, la batteria dà il tempo. Un paio di canzoni, e qualcosa non va. Nel piccolo locale affollato si addensa del fumo, e non c'è tempo di chiedersi cosa stia succedendo. La gente balza in piedi rovesciando sgabelli e tavoli, corre, cade, si ammassa alle uscite di sicurezza. Trovandole chiuse. Bloccate. Non tutti ne usciranno vivi. Siamo a Monterey, nella calda California centrale affacciata sull'oceano: l'assassino indossa gemelli Tiffany e scarpe Vuitton, è millimetrico nella sua ossessione, feroce nella lucidità, e si diverte a scatenare con freddezza l'inferno. Sceglie un luogo, pianifica nei dettagli l'attacco, si apposta: quello che vuole è stare a guardare le persone prese in trappola, vederle soccombere, come animali, all'istinto di sopravvivenza. Più nessuno d'ora in poi, che sia dentro un cinema, o in un ristorante, o nello spazio angusto della cabina di un ascensore, può ritenersi al sicuro. Ecco il nuovo caso del detective Kathryn Dance: una letale partita a scacchi che non consente la minima distrazione. Un impegno arduo, proprio ora che la donna è stata sospesa da un incarico importante, è alle prese con due figli adolescenti e le faccende del cuore sono sempre più impellenti.
Venditore:
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        bianca berardono 27 novembre 2016
 - 
        
"Solitude Creek" è un thriller decisamente al di sotto delle aspettative, ma soprattutto neanche lontanamente parente con altre opere dell'autore. Risulta molto lento nella narrativa, con un elenco dei personaggi e una caratterizzazione dei medesimi che ricorda l'elenco telefonico di un paesino del Minnesota. Quelli che dovrebbero essere dei colpi di scena si riducono a delle "sorpresine". Anche la parte "rosa" del romanzo che esamina le tribolazioni amorose della detective Dance, vengono risolte rapidamente, in modo banale, come se l'autore avesse fretta di finire la stesura del libro. La narrazione, inoltre, non si limita alla questione del Solitude Creek, ma inizia a divagare su altri casi, completamente slegati dalla trama principale. Il che non sarebbe poi così male, se ci fosse un filo conduttore che però latita.
 - 
        
Deaver è l'unico autore che conosco che riesce spesso a superarsi. Thriller ad altissima tensione aumentata dal fatto che ogni capitolo si conclude su un momento clou che sembra andare in un modo e poi nel capitolo seguente la situazione cambia. Trama creata da diverse situazioni che si sviluppano in parallelo e tantissimi colpi di scena. Originalissima e più che mai attuale l'arma dell'assassino: la paura che trasforma un gruppo di persone in una folla impazzita. L'amore è appena abbozzato, ma c'è.
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it