se ascolti Billie Holiday hai capito tutto della vita.
Solitude
Negli anni Cinquanta, dopo aver registrato con piccoli gruppi (per la Commodore) e big bands con archi (per la Decca), Billie Holiday ha firmato il suo ultimo contratto a lungo termine con Norman Granz. Granz l'aveva voluta come stella dei suoi tour Jazz at the Philharmonic di metà anni Quaranta e quando la mise sotto contratto nel 1952, cercò di ripetere con piccoli gruppi la magia di quei giorni. Questo LP rappresenta uno dei primi lavori realizzati da Billie Holiday in qule periodo. La affiancano in questa incisione: Charlie Shavers alla tromba, Flip Phillips al sax tenore, Oscar Peterson al piano, Barney Kessel alla chitarra, Ray Brown al contrabbasso e Alvin Stoller alla batteria. Come bonus di questa nuova edizione è stato aggiunto un brano, “If The Moon Turns Green”, registrato nel corso della stessa sessione, ma non incluso nell’Lp originale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lia 09 dicembre 2023ARTE
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it