La solitudine dei numeri primi (DVD) di Saverio Costanzo - DVD
La solitudine dei numeri primi (DVD) di Saverio Costanzo - DVD - 2
La solitudine dei numeri primi (DVD) di Saverio Costanzo - DVD
La solitudine dei numeri primi (DVD) di Saverio Costanzo - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La solitudine dei numeri primi (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


I numeri primi sono divisibili soltanto per uno e per se stessi, numeri solitari e incomprensibili agli altri. Alice e Mattia sono entrambi "primi", entrambi perseguitati da tragedie che li hanno segnati. Separati da adulti, una sequenza di eventi li porterà a ricongiungersi, spingendo in superficie una quantità di emozioni mai confessate. Due numeri primi potranno mai trovare un modo per stare insieme?

Dettagli

2010
DVD
8057092024904

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2018
  • Eagle Pictures
  • 118 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Amanda
    Aiuto

    Eccomi qua. Dieci giorni fa, avevo detto che appena riuscivo avrei recuperato anche il film, immaginando, o meglio sperando che magari fosse stato cambiato qualcosa in positivo… e invece no, no, nemmeno lontanamente. Questo film è come un sasso che inciampa e cade e precipita nelle fauci oscure di un abisso, e se non si legge prima il libro, è impossibile riuscire a capirci qualcosa, perché tutto, tutto viene solo appena accennato. Anche nel libro io ho trovato questi grossi buchi di trama, ma almeno, in termini letterari, si riesce a comprendere un pochino le varie vicende dei personaggi… mah. Non mi sorprende che non ricordassi proprio nulla, è vero che questo film è del 2010, però ricordo la storia e le immagini e anche la musica di alcuni film molto più datati, vabbè. Chi volesse avvicinarsi a questa storia, consiglio di leggere prima il libro e poi guardare il film.

  • n.d.

    Carino, ma meglio il libro

Conosci l'autore

Foto di Alba Rohrwacher

Alba Rohrwacher

1979, Firenze

"Propr. A. Caterina R., attrice italiana. Di formazione teatrale, dopo un intenso apprendistato tra Firenze e Roma, si diploma nel 2003 al Centro sperimentale di cinematografia e comincia a comparire in piccoli ruoli al cinema (L’amore ritrovato, 2004, di C. Mazzacurati; Melissa P., 2005, di L. Guadagnino). Con la sorella esasperata dai fratelli terribili Accio e Manrico di Mio fratello è figlio unico (2007) di D. Luchetti disegna una figurina di grande vivacità in poche battute, ideale preludio ai personaggi femminili fragili, svagati, un po’ sopra le righe che le vengono affidati in ragione di un aspetto diafano, quasi infantile: ecco allora la figlia sconvolta dal nuovo status economico dei genitori nell’amaro apologo sul precariato di Giorni e nuvole (2007) di S. Soldini e la giovanissima...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail