Eccomi qua. Dieci giorni fa, avevo detto che appena riuscivo avrei recuperato anche il film, immaginando, o meglio sperando che magari fosse stato cambiato qualcosa in positivo… e invece no, no, nemmeno lontanamente. Questo film è come un sasso che inciampa e cade e precipita nelle fauci oscure di un abisso, e se non si legge prima il libro, è impossibile riuscire a capirci qualcosa, perché tutto, tutto viene solo appena accennato. Anche nel libro io ho trovato questi grossi buchi di trama, ma almeno, in termini letterari, si riesce a comprendere un pochino le varie vicende dei personaggi… mah. Non mi sorprende che non ricordassi proprio nulla, è vero che questo film è del 2010, però ricordo la storia e le immagini e anche la musica di alcuni film molto più datati, vabbè. Chi volesse avvicinarsi a questa storia, consiglio di leggere prima il libro e poi guardare il film.
La solitudine dei numeri primi (DVD)
I numeri primi sono divisibili soltanto per uno e per se stessi, numeri solitari e incomprensibili agli altri. Alice e Mattia sono entrambi "primi", entrambi perseguitati da tragedie che li hanno segnati. Separati da adulti, una sequenza di eventi li porterà a ricongiungersi, spingendo in superficie una quantità di emozioni mai confessate. Due numeri primi potranno mai trovare un modo per stare insieme?
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Francia; Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 14 settembre 2025Aiuto
-
n.d. 07 marzo 2022
Carino, ma meglio il libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it