Se come me non siete dei patiti per il violino solo, questo album può farvi cambiare idea. Bravissima la Faust, splendida l'incisione, molto dinamica (su CD). Brani come la Passacaglia di F. Bider valgono da soli l'acquisto, ma con questo non voglio dire che gli altri siano da meno
Solo
Dalla famosa passacaglia di Biber “Guardian Angel” agli “Amusments” di Guillemain e alle sonate e fantasie di Matteis padre e figlio, Pisendel e Vilsmayr, Isabelle Faust ci offre un panorama della musica europea per violino solo della seconda metà dell’epoca barocca. Sognanti o virtuosistici, questi brani testimoniano la diversità di ispirazioni provenienti da Italia, Francia, Inghilterra e dai paesi di lingua tedesca e dai loro meravigliosi giochi d’eco.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio G. 30 dicembre 2024Ottimo sia per la grande interprete che per l'incisione
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it