Il libro è carino ma non è proprio la storia che mi aspettavo. Abbastanza divertente e con personaggi simpatici, ma tutta la storia tratta temi abbastanza pesanti, che trovo giusto essere raccontati ed è importante che se ne parli, ma non mi aspettavo di trovarli in un libro del genere. Alla fine risulta un libro abbastanza riflessivo più che rilassante. Mi è piaciuta la storia e mi è piaciuta la conclusione. Bella tutta la narrazione, solo come anticipavo, non è proprio un libro leggero e frivolo. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa .
Solo per un'estate. Just for the summer
Per trovare l’anima gemella, tutto quello che serve sono quattro appuntamenti, un bacio e un addio...
«Abby Jimenez è un vero talento.» - Emily Henry
«Non ci si limita a leggere i romanzi di Jimenez… ci si immerge tra le pagine.» - Library Journal
Grazie a un post, tutto Internet è al corrente della maledizione di Justin: chiunque lo frequenti, infatti, trova la propria anima gemella subito dopo aver rotto con lui. Quando Emma gli scrive in privato perché ha lo stesso problema, escogitano un piano: usciranno insieme per un po' e poi si lasceranno. Le loro maledizioni si annulleranno a vicenda ed entrambi troveranno l'amore della loro vita. È un'idea folle... ma potrebbe funzionare. Così Emma, nonostante non lo avesse previsto, decide di trasferirsi momentaneamente in Minnesota. Del resto, uscire con Justin è un'opportunità troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, soprattutto perché lei e la sua migliore amica possono affittare un adorabile cottage su un'isola privata sul lago Minnetonka. Quella tra Justin ed Emma dovrebbe essere una storiella di poco conto, solo per l'estate, ma per una serie di eventi imprevisti, si trovano inaspettatamente a gestire molto più di quanto si aspettassero, inclusi dei sentimenti veri e profondi. E se questa volta il destino avesse davvero creato la coppia perfetta?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz Matutteame 06 settembre 2025Recensione a cura del Blog di Matutteame
-
Elena 26 agosto 2025
Un romanzo intenso e coinvolgente, capace di trasportare il lettore in una storia d’amore che nasce passo dopo passo. Grazie alla scrittura scorrevole e ai capitoli a due voci, è facile entrare in sintonia con i protagonisti e seguirne l’evoluzione. Justin colpisce per la sua determinazione e la sua capacità di restare accanto a Emma, anche nei momenti più difficili: un personaggio che conquista pagina dopo pagina. Una lettura emozionante e leggera, perfetta per chi cerca un romance che sappia far sognare.
-
mory_books 17 agosto 2025Indimenticabile
Just for the Summer di Abby Jimenez è una commedia romantica irresistibile che mescola perfettamente umorismo, emozioni profonde e vibrazioni estive. Emma e Justin conquistano subito con la loro chimica autentica e il percorso di crescita personale. È una lettura che fa ridere, commuovere e riflettere, capace di restare nel cuore. Consigliatissimo per chi cerca un romance fresco ma intenso💕
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it