Solo una terapia. Dai CCCP all'estinzione - CD Audio di Massimo Zamboni,Angela Baraldi
Solo una terapia. Dai CCCP all'estinzione - CD Audio di Massimo Zamboni,Angela Baraldi - 2
Solo una terapia. Dai CCCP all'estinzione - CD Audio di Massimo Zamboni,Angela Baraldi
Solo una terapia. Dai CCCP all'estinzione - CD Audio di Massimo Zamboni,Angela Baraldi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Solo una terapia. Dai CCCP all'estinzione
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Dettagli

27 settembre 2011
4029759071624

Valutazioni e recensioni

  • moreno
    level77

    Stupendo, veramente un gran bel disco, non ho potuto vedere dal vivo questo fantastico ensemble. e questo disco me lo lascia immaginare , compratelo non ve ne pentirete!!!

  • GIOVANNI GIANCASPRO

    Cominciamo col dire questo: se potete, se vi capita vicino casa, andate a vedere il concerto di cui questo cd, registrato tra Gennaio ed Aprile 2011 tra Bologna Modena e Roma, è una testimonianza seppur parziale. Parziale per due motivi. Il primo:i 13 pezzi presenti sul cd ovviamente non sono la totalità dei brani suonati live, credo che i nostri ne facciano almeno il doppio o forse più, "non ricordo più bene" (citazione CCCP). Il secondo: nei mesi sicuramente il combo ha carburato molto di più o che dire, il live che ho visto io è stato particolarmente azzeccato, ma il cd in questione non rende totalmente giustizia alla foga della Baraldi, che si cala bene in tutte le canzoni (veramente coinvolgente verso il pubblico trasversale, dai 18enni ai 40enni), alla bravura dei musicisti tutti, che in certi frangenti hanno variato e non di poco gli arrangiamenti originali. Si spazia ad ogni modo dal repertorio dei CCCP a quello dei CSI, passando per i brani tratti da almeno un paio dei lavori solisti di Zamboni. Il prezzo vale ad ogni modo l'acquisto, sia per i vecchi fans sia per chi si avvicina a Zamboni e ai CCCP\CSI per la prima volta.

Conosci l'autore

Foto di Massimo Zamboni

Massimo Zamboni

1957, Reggio Emilia

Massimo Zamboni è nato a Reggio nell'Emilia nel 1957. È musicista, cantautore e scrittore. È stato chitarrista e compositore del gruppo punk rock italiano Cccp e dei Csi, prima di intraprendere una carriera da solista. Ha pubblicato Il mio primo dopoguerra. Cronache sulle macerie: Berlino Ovest, Beirut, Mostar, (2005) Emilia parabolica. Qua una volta era tutto mare (2002), In Mongolia in Retromarcia (2009), Prove tecniche di resurrezione (2011) L'eco di uno sparo (2015), Anime galleggianti. Dalla pianura al mare tagliando per i campi (La nave di Teseo, 2016), insieme con Vasco Brondi e La trionferà (Einaudi 2021).

Foto di Angela Baraldi

Angela Baraldi

1964, Borgo Panigale

Angela Baraldi è una cantante e attrice con numerosi album all’attivo. Negli anni Ottanta prendono forma le sue prime esperienze musicali con gruppi underground dell’area bolognese, come gli Hi-Fi Bros e The Stupid Set. In qualità di corista partecipa alla tournée Dalla/Morandi e canta nella colonna sonora de “I Picari” di Mario Monicelli. Nel 1990 esce il suo primo album, “Viva”, prodotto da Lucio Dalla. Nel corso della sua carriera collabora con artisti del calibro di Luca Carboni, Ron, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1993 con la canzone “A piedi nudi” vince il Premio della Critica al Festival di Sanremo e apre la tournée di Francesco De Gregori con il quale duetta nel brano “Anidride Solforosa”,...

Brani

Disco 1

1 Emilia paranoica
2 Da solo
3 Quando se non ora
4 Allarme
5 Del mondo
6 Nove ore
7 A ritroso
8 Mi ami?
9 Io sto bene
10 Cupe vampe
11 Annarella
12 Curami
13 M'importa 'na sega
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it