Solstizio
«Giovanni Ibba è giunto alla sua seconda prova narrativa. Una silloge di racconti come la prima, "Il dubbio di Dio", una forma breve, un respiro dedicato al particolare dell'esistere, un'architettura essenziale, una parola evocativa, una serie di frammenti sul cammino del vivere, un legame indissolubile col reale. Lo stile è diverso dal suo esordio, più maturo e scarno, dove la penna accompagna il variare della storia e delle storie, vi partecipa, le abbraccia con un battito empatico, si immedesima nella quotidianità, si bagna di 'humilitas', si immerge nei sentimenti e nelle vicissitudini con visionarietà e precisione millimetrica. Nulla è scontato. Tutto è misurato. E la partecipazione del lettore in ogni atomo di testo non solo è richiesta ma decisiva. Il lettore diventa come il testimone di tutto ciò che accade, un testimone finale che accolga le visioni e le trasformi in immagini, nell'immagine del mondo.» (Dall'introduzione di Andrea Ulivi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it