Uno degli album più belli della musica italiana. A predominare è l'essenzialità degli arrangiamenti e una qualità dei testi eccelsa, come solo Fabi sa fare.
Una somma di piccole cose
Suonato integralmente dal solo Niccolò Fabi, “Una somma di piccole cose” riassume in maniera precisa le caratteristiche di un percorso umano e musicale sempre personale e anticonvenzionale. Un disco importante in cui il cantautoreromano si mette nuovamente in gioco evidenziando la continua ricerca e il desiderio di arrivare all’essenza delle cose.
La copertina è stata svelata direttamente dall’artista sui suoi social network, con queste parole: «22 Aprile. Un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo... Una somma di piccole cose».
“Una somma di piccole cose” è l’ottavo disco in studio da solista dell’artista e uscirà a due anni di distanza dal grande successo ottenuto con “Il padrone della festa” del trio FabiSilvestriGazzè e a quattro anni dal suo acclamato“Ecco”, certificato disco d’oro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro_87 24 novembre 2021Poesia pura
-
Una somma di esperienze, emozioni e sentimenti che solo anime sensibili come il grandissimo di Niccolò Fabi può essere in grado di cantare e quindi raccontare così bene, in modo intenso, limpido e profondo. Lo definirei un mix tra temi sociali e profonde riflessioni, spunti come sempre di pensieri mai superficiali. Un disco in cui perdersi e ritrovarsi. Un disco pieno di malinconia ma che lascia dentro, tranquillità e senso di pace. Risultato strepitoso. Da brividi i momenti di chitarra e voce.
-
patrizio schina 11 maggio 2016
Continua la crescita di questo timido artista dalle grandi capacità di scrittura e dal suono dolce e avvolgente. Dopo Ecco, disco molto bello e profondo, questo degno seguito supera il precedente per coerenza e omogeneità di atmosfere. Niccolò ha puntato tutto sulla sincerità e semplicità di suoni per lo più acustici e lievemente corali, i testi sia introspettivi che sociali risultano poetici e chiari al tempo stesso. Non c'è una parola ne una nota di troppo in questo meraviglioso album
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it