La somma teologica. Testo latino a fronte. Vol. 4
La "Summa Theologiae" è l'opera più celebre di san Tommaso ed anche la più utile. Lo scopo della "Somma Teologica", nell'intenzione dichiarata dell'Autore, è di esporre ai principianti la "sacra doctrina" (termine con cui Egli indica la teologia che parte dalla rivelazione, in opposizione alla teologia filosofica), con "chiarezza e brevità": il che richiede di procedere in modo ordinato, evitando ciò che è inutile e ripetitivo.
Volume 4 di 4, che include: Terza parte: L'incarnazione e la redenzione. La vita di Cristo. I sacramenti in generale. Il battesimo. La cresima. L'eucarestia. La penitenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:16 novembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it