Sommario di istorica
Johann G. Droysen, uno dei maggiori storici tedeschi del XIX secolo, ha accompagnato al suo lavoro una profonda riflessione sui metodi e i principi della storia di cui un frutto importante è questo Sommario di istorica. Esso fu presentato per la prima volta alla cultura italiana da Delio Cantimori che lo tradusse facendone oggetto di due memorabili seminari tenuti alla Scuola Normale Superiore di Pisa negli anni 1940-41 e 1941-42. Questo testo eccezionale viene ora riproposto a cura di Giovanni Bonacina che, oltre a rivedere la classica traduzione di Cantimori, vi premette una illuminante introduzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it