Sommelier... ma non troppo. Ad ogni cibo il suo vino. Gli abbinamenti di Vinocult
Gustare un piatto con il giusto vino può rivelarsi un’esperienza indimenticabile. Quando l’uno completa l’altro, lasciando la bocca pulita e desiderosa di un nuovo boccone, si creano sapori nuovi e inaspettati, nasce l’armonia. Ma come trovare l’anima gemella di ogni piatto fra migliaia di vini? E “l’altra metà” gastronomica di ogni bottiglia nel menu di un ristorante? Esistono, magari, pietanze “zitelle” che non si abbinano proprio con niente? Questo libro offre la soluzione ai molti dilemmi che da sempre ci attanagliano quando la temuta carta dei vini fa la sua comparsa sulla tavola. Spiega con chiarezza le caratteristiche da considerare prima di stappare la bottiglia. Illustra come raggiungere l’esperienza gustativa perfetta, tenendo presente non solo sapore e consistenza degli alimenti ma anche stagionalità, provenienza, tipi di cottura. Dopo il successo di Sommelier... ma non troppo, che ci ha insegnato a capire il vino senza troppi giri di bicchiere, Fede e Tinto ci presentano un metodo semplice per sposare al meglio i piatti con il vino con un’ampia sezione dedicata alle ricette di antipasti, primi, secondi e dolci. Dagli abbinamenti tradizionali a quelli impossibili, procedendo per concordanza o contrapposizione: perché chi si somiglia si piglia ma gli opposti si attraggono, anche a tavola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows