Sonata per pianoforte - Quattro fantasie - CD Audio di Guido Alberto Fano
Sonata per pianoforte - Quattro fantasie - CD Audio di Guido Alberto Fano - 2
Sonata per pianoforte - Quattro fantasie - CD Audio di Guido Alberto Fano
Sonata per pianoforte - Quattro fantasie - CD Audio di Guido Alberto Fano - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonata per pianoforte - Quattro fantasie
Attualmente non disponibile
16,60 €
16,60 €
Attualmente non disp.

Descrizione



Guido Alberto Fano è un'aggiunta alla lista dei compositori pressoché dimenticati nel catalogo Brilliant. Nato a Padova nel 1875, allievo di Giuseppe Martucci a Bologna, studiò anche a Berlino dove incontrò Ferruccio Busoni. Dopo il ritorno in Italia cominciò una carriera stabile come pianista, direttore d'orchestra, scrittore, promoter e istruttore di giovani musicisti in molti conservatori, tra i quali quelli di Bologna, Napoli e Milano. Le opere nel programma di questo CD traboccano di un'intensa espressione lisztiana, con grandi effetti timbrici e coloristici. Pietro De Maria, dopo aver vinto il Concorso Tchaikovsky di Mosca nel 1990 e altri premi internazionali ha iniziato un'impegnativa carriera con un repertorio che spazia da Bach a Ligeti e comprende tutte le opere di Chopin.

Dettagli

4 maggio 2016
5028421953533

Conosci l'autore

Foto di Guido Alberto Fano

Guido Alberto Fano

1875, Padova

Pianista e compositore. Dopo aver studiato pianoforte a Padova e composizione con G. Martucci a Bologna, insegnò al liceo musicale di Bologna (1899), diresse i conservatori di Parma (1905), Napoli (1912), Palermo (1916) e fu insegnante di pianoforte in quello di Milano (1922-38; 1945-47). Compose musiche per pianoforte, sinfoniche, da camera e per opere teatrali.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Sonata In E Major: I. Allegro Moderato
Play Pausa
2 Sonata In E Major: II. Adagio, Con Intimo E Profondo Sentiment
Play Pausa
3 Sonata In E Major: III. Presto
Play Pausa
4 Sonata In E Major: IV. Finale
Play Pausa
5 Quattro Fantasie: I. Intermezzo “sogno, Sei Bello!”
Play Pausa
6 Quattro Fantasie: II. Pagina D’album
Play Pausa
7 Quattro Fantasie: III. Intermezzo “…est Quaedam Flere Voluptas…”
Play Pausa
8 Quattro Fantasie: IV. Capriccio
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it