Sonata per violino n.3 BWV 1016
Yuuko Shiokawa e András Schiff ci propongono un programma per violino e pianoforte apparentemente anomalo, che inizia con la Sonata di Bach n.3 e termina con la Sonata n.10 di Beethoven, con al centro la Sonata n.2 di Busoni. Nessun altro compositore del XX secolo era profondamente penetrato nella musica di Bach come Ferruccio Busoni e la sua seconda sonata, pubblicata nel 1901; il movimento finale assume come tema il corale di Bach "Wie wohl ist mir", a cui seguiranno delle variazioni; ma la forma rivela un legame anche con Beethoven, in particolare il Beethoven delle ultime sonate. Come nelle loro precedenti collaborazioni, Shiokawa e Schiff interpretano i brani con grande autorevolezza e profonda comprensione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it