Sonatas For Fortepiano And Violin K301
La violinista Sayaka Shoji e il pianista Gianluca Cascioli vantano una collaborazione musicale di oltre 15 anni, durante i quali si sono esibiti in tutto il mondo (recentemente alla Wigmore Hall di Londra e alla Suntory Hall di Tokyo). Hanno già registrato l’integrale delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven su strumenti moderni (Deutsche Grammophon, 4 CD, 2010-15).
Dopo aver maturato un approccio storicamente informato grazie a lunghi studi e importanti collaborazioni, affrontano ora le sonate di Mozart scegliendo strumenti adeguati: lo straordinario Stradivari ‘Récamier’ con corde di budello e un fortepiano Paul McNulty (copia di Anton Walter), già usato da Cascioli nel suo recente recital beethoveniano («Semplicemente una delle interpretazioni pianistiche più effervescenti, creative e stimolanti che abbia sentito da molto tempo» International Piano). Questa uscita, che inaugura un ciclo di quattro album, segna l’inizio della collaborazione di Shoji con Arcana.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it