Sonatas For Fortepiano And Violin K301 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Gianluca Cascioli
Sonatas For Fortepiano And Violin K301 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Gianluca Cascioli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonatas For Fortepiano And Violin K301
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La violinista Sayaka Shoji e il pianista Gianluca Cascioli vantano una collaborazione musicale di oltre 15 anni, durante i quali si sono esibiti in tutto il mondo (recentemente alla Wigmore Hall di Londra e alla Suntory Hall di Tokyo). Hanno già registrato l’integrale delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven su strumenti moderni (Deutsche Grammophon, 4 CD, 2010-15).
Dopo aver maturato un approccio storicamente informato grazie a lunghi studi e importanti collaborazioni, affrontano ora le sonate di Mozart scegliendo strumenti adeguati: lo straordinario Stradivari ‘Récamier’ con corde di budello e un fortepiano Paul McNulty (copia di Anton Walter), già usato da Cascioli nel suo recente recital beethoveniano («Semplicemente una delle interpretazioni pianistiche più effervescenti, creative e stimolanti che abbia sentito da molto tempo» International Piano). Questa uscita, che inaugura un ciclo di quattro album, segna l’inizio della collaborazione di Shoji con Arcana.

Dettagli

28 febbraio 2025
3760195735756

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro con spirito
Play Pausa
2 2. Allegro
Play Pausa
3 1. Allegro moderato
Play Pausa
4 2. Andantino sostenuto e cantabile
Play Pausa
5 3. Rondo: Allegro
Play Pausa
6 1. Largo - Allegro
Play Pausa
7 2. Andante
Play Pausa
8 3. Allegretto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it