Sonate complete per tastiera vol.3
Terzo volume per l’ambizioso progetto di Giovanni De Cecco dell’integrale delle sonate per tastiera mozartiane al clavicordo. In questa uscita vengono affrontate tre delle opere maggiori del Salisburghese, le K. 280 e K. 309, lo splendido Allegro in sol minore K. 312 e l’ultima delle composizioni scritte per uno strumento a tastiera da Mozart, quella K. 576 che rappresenta a tutt’oggi il testamento spirituale dell’autore per questo genere. De Cecco approccia ognuna di queste composizioni con uno spirito completamente nuovo, illuminando ogni pagina con una freschezza di lettura ed un equilibrio interpretativo che incisione dopo incisione acquisisce via via maggiore ampiezza, nonché si premura di non offrire all’ascoltatore solo una lettura “alternativa” di questi lavori, ma anche e soprattutto una lettura che mostra in maniera evidente ed indelebile una propria impronta artistica, con un rispetto però assoluto del segno originale, anche qui l’edizione usata ed il patrocinio sono Baerenreiter, che rispecchia una visione ormai completamente matura nonché una profonda riflessione sulle strutture interne ed i microcosmi che costituiscono questi capolavori della letteratura musicale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it