Sonate complete per tastiera vol.3 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Giovanni De Cecco
Sonate complete per tastiera vol.3 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Giovanni De Cecco
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonate complete per tastiera vol.3
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Terzo volume per l’ambizioso progetto di Giovanni De Cecco dell’integrale delle sonate per tastiera mozartiane al clavicordo. In questa uscita vengono affrontate tre delle opere maggiori del Salisburghese, le K. 280 e K. 309, lo splendido Allegro in sol minore K. 312 e l’ultima delle composizioni scritte per uno strumento a tastiera da Mozart, quella K. 576 che rappresenta a tutt’oggi il testamento spirituale dell’autore per questo genere. De Cecco approccia ognuna di queste composizioni con uno spirito completamente nuovo, illuminando ogni pagina con una freschezza di lettura ed un equilibrio interpretativo che incisione dopo incisione acquisisce via via maggiore ampiezza, nonché si premura di non offrire all’ascoltatore solo una lettura “alternativa” di questi lavori, ma anche e soprattutto una lettura che mostra in maniera evidente ed indelebile una propria impronta artistica, con un rispetto però assoluto del segno originale, anche qui l’edizione usata ed il patrocinio sono Baerenreiter, che rispecchia una visione ormai completamente matura nonché una profonda riflessione sulle strutture interne ed i microcosmi che costituiscono questi capolavori della letteratura musicale.

Dettagli

20 settembre 2019
0793588766894

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Brani

Disco 1

1 Allegro con spirito (Piano Sonata No.7 K.309)
2 Andante un poco Adagio
3 Rondo
4 Allegro K.312
5 Allegro (Piano Sonata No.18 K.576)
6 Adagio
7 Allegretto
8 I.Allegro assai (Piano Sonata No.2 K.280)
9 II. Adagio
10 III. Presto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it