Sonate da camera per violino e cembalo
Si può dire che Giovanni Battista Somis sia ormai completamente dimenticato, nonostante il grande spessore delle sue opere, che pur vennero tenute in buona considerazione anche nei primi anni del Novecento, trovando pubblicazione in raccolte e antologie dedicate a celebri brani per violino. La presente edizione riporta alla luce la sua opera seconda, composta di 12 sonate tripartite contraddistinte ognuna da un movimento lento iniziale seguito da due veloci. Si tratta dunque di composizioni che uniscono la grande cantabilità dello stile italiano ad un frizzante estro virtuosistico, mirabilmente interpretato dal violino di Roberto Noferini e dalla realizzazione del basso continuo di Chiara Cattani.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it