Sonate de concert op.47
hmGoldI nomi dei due illustri pianisti del Diciannovesimo secolo, Charles-Valentin Alkan e Franz Liszt, sono generalmente associati con lo stile basato sul virtuosismo trascendentale. Tuttavia, entrambi gli ultimi lavori di Liszt, con il loro carattere funebre ed elegiaco, e la splendida 'Sonata per violoncello, op. 47' che Alkan scrisse verso la metà del secolo, riflettono un comune ideale di espressione purificata e una visione poetica della musica strumentale. La musica da camera divenne il veicolo preferito per la manifestazione di tendenze meditative, spirituali e sperimentali nei due artisti, entrambi con un elevato grado di cultura letteraria, musicale e religiosa.Allieva di Jean Deplace e Philippe Muller, la violoncellista francese Emmanuelle Bertrand fu notata giovanissima da Henri Dutilleux, nel 2000 tenne a battesimo la Chanson pour Pierre Boulez di Luciano Berio e oggi è una apprezzata concertista.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it