Sonate per flauto
Sylvius Leopold Weiss fu senza dubbio uno dei più grandi compositori e virtuosi di liuto, strumento per il quale scrisse un incredibile numero di opere, che continuano a essere eseguite con grande frequenza anche oggi. Le sonate per flauto di Weiss ci sono state tramandate solo da un’intavolatura per liuto (il cosiddetto Manoscritto di Londra) e sono state pazientemente ricostruite dai protagonisti di questo disco, il flautista Stefano Sabene e il liutista Mario D’Agosto. Il risultato di questo minuzioso lavoro musicologico è davvero apprezzabile, con le delicate linee melodiche del flauto che si fondono in maniera meravigliosa con il raffinato basso continuo del liuto, e costituisce un’addizione di grande interesse al catalogo discografico. Il booklet contiene una dettagliata descrizione del processo di ricostruzione di queste sonate, ampie note di copertina e la biografia degli artisti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it