Sonate per fortepiano e violino
Un tempo celebre contemporaneo di Haydn, Mozart e Beethoven, e precursore di Schubert nel campo del lied, Johann Franz Xaver Sterkel (1750–1817) è oggi pressoché sconosciuto al grande pubblico. Considerando il grande successo delle sue sinfonie al Concert Spirituel, fu probabilmente il compositore più spesso eseguito a Parigi tra il 1777 e il 1779. Questo celebre e assai influente pianista e compositore trascorse gran parte della sua vita lavorativa alla corte di Mainz, dove la sua reputazione attirò giovani talenti in ascesa come Beethoven e Weber, e scrisse più di 700 opere, compresi 400 lieder e arie italiane. Els Biesemans e Meret Lüthi ci presentano una prima registrazione mondiale di alcune delle sue sonate per fortepiano e violino, assolutamente disarmanti nel loro fascino, creatività e raffinatezza.
L'EDIZIONE INCLUDE:
Fantasia in A minor, Op. 45, StWV226
Romance in F major, Op. 24, No. 4, StWV219
Sonata for piano and violin in A major, Op. 33, No. 3, StWV198
Sonata for piano and violin in B flat major, Op. 25, StWV194
Sonata for piano and violin in F major, Op.33, No. 1, StWV198
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it