Sonate per pianoforte
Jos Van Immerseel ha ideato un programma incentrato sulle opere di Beethoven per pianoforte viennese di cinque ottave, includendo la migliore musica per tastiera del primo periodo viennese del compositore e, più specificamente, le opere scritte tra il 1795 e il 1804. Per questa registrazione Immerseel ha usato i manoscritti autografi e le prime edizioni pubblicate poco dopo la composizione, nonché l’ultima edizione critica di Jonathan Del Mar (Kassel: Bärenreiter-Verlag, 2017-18). Gli scritti di Carl Czerny, uno degli allievi più importanti di Beethoven, rappresentano una fonte significativa di informazioni.
Con la consueta attenzione per gli strumenti, Jos Van Immerseel ha optato per un grand fortepiano viennese di cinque ottave di Christopher Clarke, una magistrale replica, costruita nel 1988, di uno strumento di Walter, che lo stesso Beethoven selezionò nel 1802 tra i circa sessanta costruttori viennesi dell’epoca.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it