Sonate per pianoforte complete
Dopo le sue epiche registrazioni delle opere per pianoforte di Alkan, Lyapunov e Liszt, Vincenzo Maltempo si immerge nel mondo cosmico e metafisico delle Sonate di Alexander Scriabin. La sua tecnica sovrumana e un’intuizione musicale ipersensibile mettono in luce le profondità nascoste, di bellezza e di terrore, in questi capolavori individualistici. Un viaggio affascinante, dalle romantiche prime quattro Sonate di ispirazione chopiniana, verso le successive, scritte nell'esclusivo linguaggio atonale “scriabinico”, ispirato alle sue idee teosofiche e metafisiche.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it