Sonate per pianoforte op.106 e op.111
Dopo la sua prima registrazione delle Variazioni Diabelli di Beethoven, acclamata dalla critica internazionale (Diapason d’Or, BBC, Guardian, Le Monde) Filippo Gorini, allievo di Alfred Brendel e vincitore del primo Premio e del Premio del Pubblico del Concorso Bonn Beethoven 2015, continua la sua carriera in rapida ascesa. Con questo disco torna a Beethoven e affronta l’insidiosa Sonata n.29, nota come Hammerklavier, che lo stesso compositore considerava una sfida alle generazioni future, qui abbinata alla Sonata n.32, che, secondo Thomas Mann, rappresenta l’adempimento supremo e l’addio alla forma sonata.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it