Sonate per Pianoforte - Vinile LP di Wolfgang Amadeus Mozart,Arthur Grumiaux,Clara Haskil
Sonate per Pianoforte - Vinile LP di Wolfgang Amadeus Mozart,Arthur Grumiaux,Clara Haskil
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Sonate per Pianoforte
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,47 €
20,47 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Dettagli

13 aprile 2017
8719039001446

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Arthur Grumiaux

Arthur Grumiaux

1921, Villers Perwin, Charleroi

Violinista belga. Studiò a Bruxelles, dove insegnò dal 1949, e a Parigi con Enescu. Suonò in duo con la pianista Clara Haskil. Vincitore di importanti concorsi internazionali, fu per molti anni concertista di fama internazionale, apprezzato per la finezza del suono e la sensibilità interpretativa.

Foto di Clara Haskil

Clara Haskil

1895, Bucarest

Pianista rumena naturalizzata svizzera. Dopo aver debuttato a Vienna a soli nove anni, si perfezionò a Parigi con Cortot e Fauré, ed ebbe lezioni anche da Busoni. Suonò con G. Enescu, E. Ysaÿe, P. Casals e A. Grumiaux. Nonostante l'aspetto esile e la fragilità fisica, fu pianista di grande forza espressiva, oltre che di straordinaria eleganza nel tocco e nel fraseggio, qualità che emersero soprattutto nei suoi Mozart, Schubert e Beethoven, anche documentati in incisioni discografiche.

Brani

Disco 1

1 Sonata In G Major, K. 301: I. Allegro Con Spirito
2 Sonata In G Major, K. 301: II. Allegro
3 Sonata In B Flat Major, K. 378: I. Allegro Moderato
4 Sonata In B Flat Major, K. 378: II. Andantino Sostenuto E Cantabile
5 Sonata In B Flat Major, K. 378: III. Rondo: Allegro
6 Sonata In E Minor, K. 304: I. Allegro
7 Sonata In E Minor, K. 304: II. Tempo Di Menuetto
8 Sonata In F Major, K. 376: I. Allegro
9 Sonata In F Major, K. 376: II. Andante
10 Sonata In F Major, K. 376: III. Rondo: Allegretto Grazioso
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it