Sonate per pianoforte vol.3
Sonata in Do maggiore op.8 n.1 P.XII:5; Sonata in Fa maggiore op.8 n.2 P.XII:4; Sonata in Mi bemolle maggiore op.10 n.1 P.XII:15Celebre compositore e acerrimo rivale di Wolfgang Amadeus Mozart, Leopold Kozeluch fu uno dei più convinti tra i primi pionieri del fortepiano. Le sue sonate sono considerate tra i patrimoni più preziosi del repertorio strumentale del Classicismo viennese, vantando una straordinaria perfezione formale e una serie di elementi che sembrano prefigurare i di poco successivi capolavori di Beethoven e di Schubert. Considerato uno degli esponenti più rappresentativi del panorama classico neozelandese, Kemp English esegue in questo disco – che rappresenta terzo volume dell’integrale delle opere per pianoforte di Kozeluch – tre lavori di grande interesse appartenenti alla prima fase creativa del grande compositore boemo. Per questa vera e propria impresa, che lo vedrà eseguire cinquanta sonate, Kemp utilizza copie di un fortepiano del 1795 e strumenti originali costruiti tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it