Sonate per trio complete
Nel 1694 Philipp Heinrich Erlebach, maestro di cappella alla corte del conte di Schwarzburg-Rudolstadt, pubblicò una raccolta di sonate a tre per una formazione tipica della musica tedesca del suo tempo: violino, viola da gamba e basso continuo. L’abbinamento del violino con la viola da gamba sembra esemplificare la fusione delle tradizioni musicali italiana e francese, e questa stessa fusione si ritrova nella forma di queste composizioni, con una sonata italianeggiante seguita da una suite di danze francesi – un modello che Johann Sebastian Bach avrebbe più tardi ripreso. Queste sonate-suites sono inoltre dotate di un innegabile fascino e di una vivacità contagiosa, di cui François Joubert-Caillet, con il suo ensemble L’Achéron, ci offrono un’interpretazione particolarmente seducente.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it