Sonate per violino e clavicembalo
Al pari delle sei Sonate e Partite per violino solo, le Sonate per violino e clavicembalo di Johann Sebastian Bach sono tra i vertici assoluti del repertorio violinistico internazionale. Qui al primo volume, che comprende le sonate BWV 1014, 1016 e 1017, fanno parte di un gruppo di sei opere che con le già citate Sonate e Partite e le Sonate per violino e continuo BWV 1021 e 1023 (quest'ultima anch’essa nel disco), sono tutte composizioni del periodo trascorso a Köthen, tra il 1717 e il 1723 quando il compositore era impiegato alla corte del principe Leopoldo di Anhalt-Köthen. L’esecuzione è affidata ad un violinista di eccezionale bravura come Mario Hossen che, insieme al clavicembalista Guido Barbareschi, non solo restituisce una lettura elettrizzante della partitura originale, ma fa in modo che da essa emerga con forza tutta la potenza virtuosistica e musicale che il Kantor riuscì ad infondere in ogni pagina. Il progetto si affianca alla già in corso integrale della musica per tastiera e pone un altro importante tassello nella già più che nutrita discografia dedicata ad uno dei compositori più amati della storia della musica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it