Sonate per violino n. 3, 6, 7 e 8
Dopo il successo delle due prime uscite della collana dedicata alle sonate per pianoforte e violino di Beethoven (ALPHA240 Diapason d’Or of the year e ALPHA407) il pianista Lorenzo Gatto e il violinista Julien Libeer concludono la serie con la registrazione delle rimanenti quattro sonate.Scritte da Beethoven tra il 1797 e il 1801, queste sonate sono dedicate all’Imperatore Alessandro I di Russia, fatta eccezione per l’opera 12 n.3, che Beethoven dedicò al suo maestro Antonio Salieri.
La straordinaria sensibilità melodica e ritmica di Lorenzo Gatto e Julien Libeer funziona a meraviglia in questi pezzi registrati nell’ambiente ideale della Salle de Musique di La Chaux de Fonds (in Svizzera) e del Flagey Studio di Bruxelles.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it