Sonate per violino n.1, n.10, n.5
Forti del successo del loro primo disco dedicato alle sonate per violino di Beethoven (Alpha 240), che ha vinto il Diapason d’or dell’anno (la rivista francese salutò ‘la nascita di un grande duo’) e lo ‘Choc’ di Classica, Lorenzo Gatto e Julien proseguono la loro registrazione integrale del ciclo. “Le sonate di Beethoven sono diventate il nucleo delle nostre vite musicali. Provate, sperimentate in concerto, fatte riposare un po’, provate nuovamente.’ Dopo aver eseguito l’intero ciclo in tre serate consecutive a Flagey a Bruxelles nel 2016, le hanno suonate più volte, per poi incontrarsi nuovamente alla fine del 2017, allo studio Hilversum di Amsterdam, per registrare altre tre sonate: “Sorpresa, anche ora? … Chiunque frequenti Beethoven da molto tempo non si sorprende più di essere sorpreso. Con lui, tutto è coerente, ma nulla è scritto in anticipo.’ Così qui sperimentano nuovamente e Julien ha scelto un pianoforte con le corde parallele: ‘La risonanza del Chris Maene Straight Strung illumina questa musica in una maniera sottilmente diversa. Ci siamo divertiti.’ (Lorenzo Gatto, Julien Libeer).
Contiene:
Violin Sonata No. 1 in D major, Op. 12 No. 1
Violin Sonata No. 5 in F major, Op. 24 ‘Spring’
Violin Sonata No. 10 in G major, Op. 96
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it