Sonate per violino op.105, op.121
La musica di Schumann è sicuramente non bisognosa di alcuna presentazione. Il genio dell’autore tedesco che si profonde in ogni pagina, le sue intuizioni continue e l’eccezionale qualità di ogni composizione ne fanno di diritto uno dei più grandi compositori riconosciuti della storia della musica. A farcelo ulteriormente apprezzare concorrono in questa pubblicazione di rara raffinatezza musicale il violinista Emmanuele Baldini ed il pianista Luca delle Donne che scelgono di porre su disco le due sonate per violino Op. 105 e 121, composte entrambe nello stesso anno e che sono tra i contributi più significativi alla letteratura violinistica di questo autore. A completamente di questa splendida pubblicazione dedicata al grande repertorio violinistico, contribuiscono le note musicologico di Chiara Bertoglio che traccia in modo quanto mai preciso ed articolato la nascita e l’importanza di queste composizioni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it