Sonate per violino e pianoforte - CD Audio di Felix Mendelssohn-Bartholdy,Shlomo Mintz,Roberto Prosseda
Sonate per violino e pianoforte - CD Audio di Felix Mendelssohn-Bartholdy,Shlomo Mintz,Roberto Prosseda
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sonate per violino e pianoforte
Disponibilità immediata
20,29 €
20,29 €
Disp. immediata

Descrizione


Una nuova registrazione di Shlomo Mintz in duo con Roberto Prosseda che prosegue il progetto dedicato a Felix Mendelssohn iniziato lo scorso anno con la registrazione dei Concerti (Decca 4818483).
In questo nuovo capitolo troviamo le 3 Sonate per violino e pianoforte, partiture raramente eseguite e registrate ma che rappresentano una delle produzioni più interessanti del compositore tedesco.
Un grande prova del grande violinista russo in perfetta sintonia con Roberto Prosseda, forse oggi lo specialista più autorevole per Mendelssohn e recente protagonista dell’integrale per piano solo e per due pianoforti con 60 brani inediti.
Contenuto:
MENDELSSOHN
SONATE PER VIOLINO E PIANOFORTE
- in fa maggiore, MWV Q7
- in fa minore, op. 4, MWV Q12
- in fa maggiore, MWV Q26

Dettagli

2 ottobre 2020
0028948552276

Conosci l'autore

Foto di Felix Mendelssohn Bartholdy

Felix Mendelssohn Bartholdy

1809, Amburgo

Compositore tedesco. Le vicende biografiche. Di famiglia colta e agiata, visse a Berlino dal 1811, ricevendo un'accuratissima educazione letteraria e musicale e rivelando doti di fanciullo prodigio. Da C.F. Zelter, suo maestro e direttore della Singakademie, apprese ben presto ad amare Bach e i classici della musica sacra. Nel 1821 divenne amico del vecchio Goethe; conobbe Weber e nel 1825, durante un viaggio a Parigi, Meyerbeer e Cherubini. Dal 1827 al '29 frequentò l'università di Berlino e nel 1829 esordì come direttore riesumando la Passione secondo Matteo; l'esecuzione segnò l'inizio della rivalutazione di Bach, allora quasi dimenticato. Nello stesso anno compì un viaggio in Inghilterra e Scozia, nel 1830 in Italia (Venezia, Firenze, Roma, Napoli), ricevendone profonde impressioni. Nel...

Foto di Shlomo Mintz

Shlomo Mintz

1957, Mosca

Violinista russo naturalizzato statunitense. Studiò in Israele e alla Juilliard School di New York. Dopo il debutto alla Carnegie Hall nel 1973, ha iniziato una brillante carriera internazionale, suonando anche in duo con Y. Bronfman e P. Ostrovskij. Dall'88 è consigliere musicale dell'Orchestra da Camera di Israele.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it